Su Gaiapedia, un oggetto del negozio d’oro si riferisce a oggetti generali comuni che di solito vengono venduti nei negozi che si occupano dell’acquisto e della vendita di oro e oggetti rari. Tale nome è solitamente associato a negozi di fascia alta come Barton Boutique, dove il termine è stato talvolta usato per descrivere negozi in cui solo Gaia Gold è in genere la valuta accettabile e una volta venduti articoli comuni. Altri nomi comuni per tali negozi potrebbero essere ad esempio alcuni tra i seguenti: Gold Park, Ganulphar, Bazaar Delight, Dawn Gate, Dread Thresher, Haunt Haven o Zahelion. Altri titoli vengono utilizzati se la transazione deve essere effettuata direttamente con un individuo (come Asta Fire), se gli articoli venduti non sono articoli tipicamente venduti in un negozio di oreficeria, o se gli articoli offerti sono più rari degli articoli normalmente trovati in un negozio d’oro. negozio d’oro (come Asteroid Mettle).

Gli oggetti che si trovano comunemente nei negozi d’oro possono essere ulteriormente suddivisi in base al fatto che si tratti di un oggetto raro o di un oggetto comune. Gli articoli comunemente venduti includono armi e armature ordinarie, come spade da battaglia e bastoni. Gli oggetti rari, d’altra parte, includono parti di mostri, occhi di mostri, minerali cristallizzati e persino frammenti magici non identificati. Considerati quindi tutti questi vantaggi, non c’è da stupirsi sul fatto che oggi di fatto molte persone preferiscano acquistare ad esempio delle monete d’oro piuttosto che ad esempio dei gioielli con lo scopo di aggiungere valore ai loro investimenti esistenti. In alcuni casi, viene offerto in vendita un solo articolo anziché diversi. Ad esempio, se un giocatore acquista un oggetto in un negozio di gemme non identificato, sarà in grado di ottenere solo una singola gemma anziché le gemme successive.

Un altro termine usato per questi oggetti è Miner’s Bane, che è un raro tipo di oggetto che appare solo su alcune mappe. Si trova solo nelle Rovine di Altinor. Un altro tipo di oggetto del negozio d’oro è Wisp Wisp, che può essere ottenuto solo interagendo con l’incantesimo Wisp. Un oggetto raro ma estremamente potente che è principalmente ricercato sono Frost Mare, Topaz e Cyanide. Infine, il più prezioso di tutti gli oggetti nel negozio d’oro, e probabilmente anche il più costoso, sono gli oggetti rari che i giocatori trovano solo facendo missioni speciali che coinvolgono anche personaggi diversi.

Maggiori informazioni sull’argomento le puoi trovare cliccando qui.